L’Amore è…

L’amore è il colore della vita, l’anima del mondo, una musica segreta che risuona nel cuore e si stringe al corpo come tepore avvolgente. Senza di lui tutto è come un’affollata solitudine, parole senza storia e storia senza passato.

L’amore è come la cifra di un debito mai pagato, il riassunto della totale conoscenza che si perde e lascia graffi sulle pagine dei libri e profondi solchi nei pensieri senza mai raggiungere il fondo della notte.

L’amore è una continua emorragia, una perdita inarrestabile come un fiume, il figlio naturale di un grande poeta che, per imprigionarne il segreto attimo della vita, ne ascolta la pulsione, la fantasia, il bisogno…

L’amore è i fruscii e i ronzii che lo accompagnano, micce accese che ne illuminano i percorsi dell’anima e del corpo, una forma saettante con cui percepire il mondo, con cui combattere la volgarità del cuore credendo nell’impossibile.

E’ suono, memoria, gioia e spasimo, dolore e slancio… è una continua domanda gridata al vento e il ritorno di una silenziosa eco. Mi stringo nell’elastico sottile di questi miei versi e mi arrendo, senza più forze, al continuo scorrere di miele e sangue.

love

2 pensieri su “L’Amore è…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...