Sissi

…corri, salta, rotola, scappa! …ora fermati, cercami, struscia tra le mie gambe… guardami con quegli occhioni a palla e fammi le fusa… ♥ ♥ ♥

Mi hai scelto tanti anni fa come padroncina, hai posto in me la massima fiducia.
Già sapevi che ti avrei amato, coccolato, viziato…e curato. Si lo sapevi già.
Ed io non ho resistito quando ti ho visto così morbida, allegra, elegante, seducente,
ed oggi aggiungo anche dignitosa, infinitamente tenera con chi si prende cura di te.
Ed io ti amo piccolo batuffolo di pelo, così come sei!
E mi piace guardarti quando ti distendi a dormire al sole appena si annuncia primavera;
quando ti acciambelli sulle mie ginocchia in ogni stagione, e quel calore sembra scaldare il tuo piccolo cuore;
mi piace guardarti mentre ti accarezzo e si  mette in moto quel motorino di cui solo tu sei dotata e ti fa fare le fusa.
E mi sorprendo guardardo i tuoi mezzi espressivi che usi per comunicare!
La tua coda che si alza diritta quando mi corri incontro è il punto esclamativo che mi esprime la tua gioia per il mio ritorno.
Il tuo mantello setoso che amano le carezze e il tuo piccolo corpo caldo che si accoccola accanto al mio sanno trasmettere il calore di una presenza, discreta ma importante quando si è troppo soli.
E quando sulla strada della mia vita è scesa la sera del dolore,
i tuoi occhi lucenti di un bagliore che vince l’oscurità della notte mi hanno permesso ancora di guardare lontano.
I tuoi occhi che brillano nel buio hanno saputo dirmi che nessuna notte è tanto oscura con una micia come te accanto al mio cuore ferito…
…ed insieme abbiamo aspettato il sorgere di una nuova alba di luce.
Tu Sissi, hai rallegrato la mia vita!
Mi hai scelto tanti anni fa…affinchè io prendessi ogni decisione al tuo posto.
E adesso tocca a me scegliere…ma non so quale sia la decisione migliore per TE.
Stai soffrendo micia? Quanto?
Vuoi andartene subito o vuoi spegnerti lentamente…vicino alle cose che ami…ai tuoi oggetti preferiti…
Vuoi spegnerti in un luogo che sarai tu a scegliere, un luogo riparato, dove ti senti al sicuro?
Vuoi sentire un odore, un profumo a te cari…
Cos’è meglio per te Sissi? I tuoi occhi mi guardano, mi scrutano, mi implorano, sembrano chiedere aiuto…
Come quel giorno di 14 anni fa quando ti ho vista in quella gabbietta…
…perchè non parli………sono io che adesso ho bisogno del tuo aiuto…

Lascia un commento

